poster cena diabolika

Torna allo Start Eventi la seconda edizione della manifestazione di Fumetti e Dischi, cd e figurine organizzata dall’ATC di Calenzano in collaborazione con l’associazione Fumetti e Dintorni di Fucecchio.

Saranno circa una quarantina gli espositori da tutta la penisola che si daranno appuntamento con i loro articoli del passato sia di fumetti, dischi e cd, figurine e cartoline. I collezionisti avranno di che gioire, perché potranno trovare oggetti rari, ma anche gli appassionati con meno pretese avranno una sessantina di banchi sui quali curiosare, scambiare, vendere od acquistare.

La mostra mercato scambio sarà aperta dalle 9 alle 19 sabato così come Domenica, con ingresso LIBERO!!!!!. dalle 15 per tutto il pomeriggio, ci sarà il disegnatore di Diabolik *Riccardo Nunziati *che sarà a disposizione del pubblico con i suoi disegni in diretta, tra l’altro il 1° Ottobre uscirà in edicola il suo primo Diabolik, disegnato da lui. Il sabato sera, organizzatori ed espositori si daranno appuntamento a cena presso un ristorante della zona, insieme ad Eva Kant in persona ( la modella professionista Elisa Tes) che regalerà un gadget Diaboliko a tutti i partecipanti.

Ma la grande novità di quest’anno è caratterizzata da un Concorso che verrà promosso in quest’occasione, rivolto a Fumettisti/Soggettisti, al fine di valorizzare giovani talentuosi che possono così avere la possibilità di trasformare la loro passione in opportunità professionali. Infatti è volontà del comune di Calenzano, realizzare un albo speciale fuori serie, di una storia di Diabolik ambientata in questo bellissimo paese alle porte di Firenze.

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

La seconda edizione di Fumetti e Dischi a Calenzano ospita sabato pomeriggio anche un grande artista disegnatore, Andrea Romoli, molto più conosciuto all’estero che in Italia, infatti con la Nippon Animation, un agenzia di Tokyo ha stretto un accordo per realizzare cartoni animati dai suoi disegni. Andrea Romoli è figlio d’arte, infatti su padre, pittore Mario Romoli del quale si possono ritrovare dipinti un po’ sparsi in tutta Firenze. Quindi appuntamento da non perdere il 3 e 4 Ottobre a Calenzano presso Start Eventi via Garibaldi,7

Info: 3484410579 3387390387

Giovanni Del Rosso www.fumettiedintorni.it