Dal 24 al 25 settembre nel centro cittadino eventi, mercati, mostre, laboratori sui temi del riciclo, del verde e della tutela ambientale. L’evento aderisce alla campagna “Italia ferita al centro” per la raccolta fondi a favore dei terremotati del centro Italia.

Sarà dedicata al riciclo e al riuso l’edizione 2016 della Festa dell’Ambiente, che si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre, preceduta dalla Giornata europea senz’auto il 22 settembre e da Puliamo il Mondo il 23 settembre.

La festa vera e propria si terrà allo St.Art Centro eventi, in via Garibaldi e nel centro cittadino, ci saranno i mercati biologico, i mercatini dell’arte e dell’ingegno (per iscrizioni contattare ATC 0550502161) e del baratto (iscrizioni solo on line), il ristorante vegetariano, la mostra di rettili, anfibi e piante autoctone, la tradizionale biciclettata.

Nell’ambito della festa verranno inoltre premiate le classi vincitrici del progetto di educazione ambientale ri-cibo e sarà inaugurata la Stazione Ecologica di via del Pratignone, dopo i lavori di riqualificazione.

SCARICA LA LOCANDINA

 pieghevole-festa-ambiente-2016-esec-corretto-low-1

pieghevole-festa-ambiente-2016-esec-corretto-low-2

Salva