Il Comune di Calenzano ha pubblicato il bando di concorso di idee denominato "Un centro a 4 piazze" per la riqualificazione del centro storico costituito dalle piazze Vittorio Veneto, Gramsci, Resistenza, Ghirlandaio e la viabilità relativa.
Il concorso è aperto a tutti gli architetti ed ingegneri iscritti ai relativi albi professionali, i quali possono avvalersi anche di consulenti/collaboratori non iscritti ad alcun albo.
L’obiettivo è quello di recuperare un’identità che distingue e caratterizza le piazze, coniugando aspetti storici ed esigenze attuali, ponendole in relazione con il resto dell’abitato e il territorio. Il concorso infatti prevede oltre alla sistemazione delle piazze e della viabilità di collegamento tra queste, la creazione di una rete pedonale che connetta, creando un rapporto fisico e visivo, le due colline tra cui nasce l’abitato: San Donato e il Castello.
La domanda di iscrizione è obbligatoria, redatta in carta semplice come da allegato Mod. A, e può essere consegnata a mano entro le ore 12.00 del 08.10.2007 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Calenzano (orario: lun – ven dalle ore 9.30 alle ore 12.30) Piazza Vittorio Veneto, 12, l’ufficio rilascerà una ricevuta con indicazione della data e dell’ora di consegna, o inviata a mezzo raccomandata postale indirizzata a:Comune di Calenzano, Piazza Vittorio Veneto, 12, 50041 – Calenzano (FI), e recare sulla busta la dicitura "Concorso di idee: UN CENTRO A 4 PIAZZE", farà fede il timbro postale.
Alla domanda dovrà essere allegata copia della ricevuta comprovante il versamento di € 50,00 da effettuarsi sul CCP 170506 intestato a Tesoreria comunale del Comune di Calenzano con la seguente causale: "Iscrizione concorso – UN CENTRO A 4 PIAZZE ".
Per informazioni: arch. Perretta tel. 055 8833289 – concorsoidee@comune.calenzano
Scrivi un commento