GIORNATA DELL’ARMA DEI CARABINIERI A CALENZANO DOMENICA 11 GENNAIO – L’INTERVENTO DELLA FANFARA CON UN CONCERTO – L’ESIBIZIONE DEI CANI DEL GRUPPO CINOFILI
Nell’ambito della Mostra aperta a Calenzano al Centro St. Art di Via Garibaldi dal titolo “ 100 anni Carabinieri , l’Arma di tutti noi “ promossa dal Comune di Calenzano con il Patrocinio della Regione e Provincia di Firenze ed organizzata dall’Associazione Turistica di Calenzano , domenica 11 gennaio si terrà la giornata dell’Arma .
Infatti il concerto della Fanfara dei Carabinieri che si terrà al primo piano del centro St. Art è in programma per domenica 11 alle ore 16.30 con un repertorio davvero di rilievo con brani della Fedelissima. L’esibizione del Gruppo Cinofilo invece è in programma in Piazza del Ghirlandaio dalle ore 15 dove verranno effettuate prove di abilità, anti rapina, anti droga, dai cani del gruppo abilmente addestrati per queste situazioni.
Tutto il programma rientra fra le manifestazioni collaterali della rassegna attualmente ancora aperta che si concluderà sabato 17 gennaio e che sta ottenendo un grande successo dovuto ai reperti, documenti, divise, cimeli, soldatini , mezzi, che sono stati messi in mostra grazie all’interessamento dell’Arma e di numerosi collezionisti italiani. Tale mostra conclude infatti i festeggiamenti della ricorrenza dei duecento anni dell’Arma dei Carabinieri entrando così nei tre secoli di vita al servizio del cittadino. Sia la Mostra, che effettua il seguente orario dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, che il concerto sono ad ingresso gratuito.