Come ogni anno, domenica scorsa si è tenuta l’edizione 2013 del Carnevale medievale di Calenzano che ha visto i diversi borghi di Calenzano sfilare per le vie del paese e sfidarsi per la conquista della torre d’Oro di fronte ad un pubblico entusiasta di oltre 3.000 persone.
Dopo accessi combattimenti l’hanno spuntata il gruppo di Sommaia- San Niccolò, frutto della fusione dei due borghi in un’unica squadra, che ha conquistato la Torre d’Oro, ed il gruppo del Nome di Gesù che si è accaparrato il Torrino d’oro premio messo in palio per i contendenti più piccoli.
Dopo la benedizione del fuoco e il rogo di Re carnevale al centro della Piazza del Comune di Calenzano alle 17,30 è avvenuta anche l’estrazione dei vincitori dell’ORO DI CALENZANO ovvero l’olio del Comprensorio.
I fortunati vincitori potranno recarsi presso la sede dell’Associazione Turistica di Calenzano, di piazza Gramsci 9 o telefonare allo 055 0502161 per ritirare il premio messo in palio. Tutti i giorni dalle 15,30 alle 19 esabato dalle 9 alle 12.
Ecco i fortunati numeri:
- primo premio 6 bottiglie biglietto di colore BIANCO serie E n 90
- secondo premio 3 bottiglie biglietto di colore AZZURRO serie V n° 29
- terzo premio 2 bottiglie biglietto di colore AZZURRO serie D n. 71.
[…] Vai alla fonte […]