Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Carnevale: un’opportunità di festa e divertimento per grandi e piccini che il Museo del Figurino Storico non voleva saltare, quest’anno il tradizionale Carnevale Medievale che,da ormai più di 35 anni, colora a festa, portando allegria, il Castello di Calenzano Alto non potrà svolgersi.

Così il MuFiS ha organizzato una caccia alle maschere per le vie del borgo in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Partirà sabato 6 febbraio alle ore 18 con un incontro on-line di un’ora in compagnia di Corallina e Stenterello che faranno conoscere alcuni dei loro amici della Commedia dell’Arte, un genere teatrale nato in Italia nella seconda metà del ‘500 e diffuso in tutta Europa di cui è bene parlare per non perderne la memoria.

L’evento, su prenotazione obbligatoria e con un numero massimo di 15 partecipanti, è rivolto ai bimbi dai 5 agli 11 anni, solo per gli iscritti ci sarà una caccia alle maschere per le vie del borgo del Castello, aiutati dalla mappa che sarà inviata loro al termine del primo incontro on line.

I bimbi potranno aguzzare la vista domenica 7 febbraio (in caso di maltempo sarà rinviato ad altra data che verrà comunicata in seguito) cercando e collezionando le maschere e allo stesso tempo scoprendo gli edifici storici presenti nel castello.

I dettagli verrano svelati in diretta ci sono solo pochi posti disponibili perciò chi vuol giocare, divertirsi e mascherarsi è il benvenuto!

Di seguito il link per accedere all’iscrizione https://www.museofigurinostorico.it/caccia-alle-maschere/

Torna in cima