Corso di coltivazione e potatura dell’olivo 2021

Home/ATC/Corso di coltivazione e potatura dell’olivo 2021
Caricamento Eventi

*******************************************************************************

ATTENZIONE

Il corso è rimandato al 6, 7 e 14 marzo con le medesime modalità qui sotto riportate.

*******************************************************************************

Calenzano, 19 gennaio 2021 – Sono aperte le iscrizioni al corso di gestione e potatura dell’olivo, organizzato dall’Associazione Turistica di Calenzano.

L’Associazione Turistica di Calenzano (ATC) organizza per il settimo anno consecutivo il corso professionale di gestione e potatura dell’olivo, incentrato principalmente sulla forma di allevamento a vaso policonico. Il corso sarà composto da  una lezione teorica e due pratiche.

Durata totale del corso 8 ore

LEZIONE TEORICA: il  20 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 presso il centro espositivo St.Art Eventi, via Garibaldi 7 a Calenzano LEZIONI PRATICHE: il 21 e 28 febbraio ore 09.30, in campo presso la Fattoria di Collina e la Fattoria di Macia.

Il corso, tenuto dal Dr. Cosimo Taiti (ricercatore dell’Università di Firenze) mira a fornire le competenze tecnico-scientifiche per una corretta gestione agronomica e realizzazione dell’oliveto all’interno della realtà Toscana. Sarà posta particolare attenzione agli interventi di potatura, alla lotta contro i fitofagi ed al corretto impiego dei prodotti fitosanitari. Il corso offre inoltre l’opportunità di confrontare le tecniche di potatura tradizionali con quelle innovative-moderne, fornendo elementi pratici per la gestione agronomica dell’oliveto. Ogni partecipante dovrà essere in possesso dell’attrezzatura necessaria alla potatura.

La quota di iscrizione è di 40 euro ed al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni A.T.C. 055 0502161; segreteria@atccalenzano.it

SCARICA LA LIBERATORIA DA COMPILARE

Torna in cima